Normative di riferimento

Zone a rischio e soppalchi antisismici


Logima è specializzata nella progettazione, realizzazione e installazione di soppalchi antisismici, la cui installazione risulta essere obbligatoria in tutte quelle zone considerate ad alto rischio sismico e per impianti che superano i 3 mt di altezza.

Quali sono dunque le zone cosiddette “a rischio”?



  • Zona 1 – Sismicità alta:
    comprende le zone con PGA (Peak Ground Acceleration) superiore a 0,250 g. Possono verificarsi fortissimi terremoti. Le regioni interessate sono Friuli Venezia Giulia, Abruzzo, Umbria, Molise, Campania, Calabria, Sicilia.
  • Zona 2 – Sismicità medio-alta:
    riguarda zone con PGA compreso tra 0,150 g e 0,250 g. Possono verificarsi forti terremoti. Le regioni interessate sono Emilia Romagna, Lazio, Marche, Puglia, Basilicata.
  • Zona 3 – Sismicità medio-bassa:
    con PGA tra 0,05 g e 0,150 g. Possono verificarsi forti terremoti, ma rari. Le regioni interessate sono Lombardia, Toscana, Piemonte, Liguria.
  • Zona 4 – Sismicità bassa:
    con PGA inferiore a 0,05 g. I terremoti sono rari. Le regioni interessate sono Valle D’Aosta, Veneto, Trentino Alto Adige e Sardegna.

Tutti i nostri soppalchi antisismici garantiscono la dissipazione delle vibrazioni causate sia dai moti oscillatori sia da quelli sussultori, aiutando l’Azienda ad evitare perdite economiche dovute al crollo degli scaffali e garantendo la sicurezza dei propri dipendenti.

 

SEI INTERESSATO? CONTATTACI ORA!

Email: vendite@logima.it

Tel: +39 045/6020172

 


Triangolo

Leggi altri contenuti



Gli specialisti del soppalco industriale
per aziende manifatturiere e di distribuzione.

+ di 500 aziende ci hanno già scelto