Soppalchi per magazzini e uffici e strutture di sostegno

Soppalco industriale: identikit


Struttura autoportante costituita da un’area sopraelevata. Collocabile in edifici caratterizzati da grande altezza del soffitto, il soppalco sfrutta tale altezza “convertendola” in un aumento della superficie calpestabile.



soppalchi industriali, soppalco industriale, soppalchi industriali, soppalco per magazzino, soppalchi per magazzini, soppalco su misura, soppalchi su misura, soppalco chiavi in mano, soppalchi chiavi in mano, aumentare spazio magazzino, soluzioni spazio magazzino, spazio capannone, soppalchi industriali verona, soppalchi industriali mantova, soppalchi industriali vicenza, soppalchi industriali padova, soppalchi industriali venezia, soppalchi industriali parma, soppalchi industriali reggio emilia, soppalchi industriali modena, soppalchi industriali bologna, soppalchi industriali piacenza, soppalchi industriali cremona, soppalchi industriali bergamo, soppalchi industriali brescia, soppalchi industriali milano, soppalchi industriali bologna, soppalchi industriali torino, soppalco per uffici, soppalco deposito merce, soppalchi deposito merce, soppalco per uffici, piattaforme di movimentazione, problemi spazio magazzino, problemi movimentazione magazzino, aumentare spazio magazzino, fornitore soppalchi industriali, soluzioni spazio magazzino, altezza magazzino, aumentare spazio magazzino, fornitore soluzioni magazzino, logistica, magazzino, stoccaggio, soppalchi, soluzioni chiavi in mano, soppalco smart, soppalco special, fornitore soppalchi chiavi in mano, soppalchi chiavi in mano, vendita soppalchi industriali, soppalco per ufficio, soppalchi per uffici, soppalchi per ufficio, soppalco per uffici, soppalchi uso ufficio, soppalco uso ufficio, soppalchi uso magazzino, soppalco uso magazzino, fornitore soppalchi veneto, fornitore soppalchi emilia romagna, fornitore soppalchi lombardia

Chi lo utilizza

Adatto alla creazione di un ambiente da adibire a uso ufficio, ma anche al deposito di merce, il soppalco trova un’ottima collocazione nel settore industriale, produttivo o distributivo. A patto che la configurazione fisica del luogo in cui si intende collocarlo lo permetta, il soppalco risulta adatto sia per artigiani che per grandi imprese e senza distinzione di settori, dall’azienda agricola, all’impresa metalmeccanica, fino ai distributori all’ingrosso e ai rivenditori. Permettendo inoltre gradevoli finiture estetiche può essere impiegato anche per showroom o allestimenti aperti al pubblico.

Vantaggi

  • Moltiplica lo spazio. Sfrutta spazio che altrimenti non sarebbe utilizzabile, dato che si tratta di spazio disponibile in altezza. Permette così, ad esempio, di poter avere più merce nel magazzino o coniugare diversi tipi di attività. Il tutto senza investire in acquisti di ulteriori capannoni.
  • Struttura resistente e solida, durevole nel tempo. La scelta del materiale e una progettazione ad hoc possono rendere il soppalco anche resistente al fuoco e antisismico.
  • È personalizzabile. Può essere realizzato in base alle esigenze specifiche. Dimensionabile quindi per portata, metratura e con elementi aggiuntivi come, ad esempio, le scale. Può inoltre essere di tipo modulare, per permettere eventuali ampliamenti e per smontarlo e rimontarlo con facilità, in caso di necessità di spostamento.

Aspetto

Si presenta come una struttura ben salda a prescindere dalle dimensioni. È definito dall’insieme della struttura portante, cioè l’insieme di travi e colonne che ne delineano i tratti fondamentali definiti dai calcoli strutturali, e dagli accessori che vi vengono associati, come scale o punti di carico e scarico per eventuali prodotti. Strettamente legata alle caratteristiche (portata, sicurezza sismica e così via) che si desidera che la struttura rispetti, è la scelta del materiale, che per il soppalco industriale ricade sui metalli.


Triangolo

Leggi altri contenuti



Gli specialisti del soppalco industriale
per aziende manifatturiere e di distribuzione.

+ di 500 aziende ci hanno già scelto