Blog soppalco
Spesso le aziende preferiscono lasciare il proprio magazzino allo sbaraglio piuttosto che ricorrere a costose opere in muratura ai fini di allargare gli spazi esistenti. Ma non sanno che una soluzione alternativa ed economica c’è.
Il soppalco industriale è in grado di aumentare in altezza le aree di magazzinaggio potendo disporre di uno o più livelli sopraelevati facilmente raggiungibili con rampe, scale e passerelle.
L’utilizzo del medesimo è adatto sia per stoccaggi di tipo leggero che di genere pesante ed intensivo. E’ anche possibile adibire il soppalco a spazi adibiti ad uso ufficio per ampliare gli ambienti lavorativi esistenti oppure utilizzare le passerelle sopraelevate per collegare tra loro le aree di lavoro che saranno quindi più facilmente raggiungibili da parte del personale addetto ad magazzino.
Il soppalco industriale non rappresenta rischi per la sicurezza come invece alcune aziende pensano. La sua struttura è, difatti, realizzata in acciaio, un materiale robusto e resistente nel tempo, e i suoi accessori di equipaggiamento prevedono la presenza di parapetti protettivi contro le cadute dall’alto. Tutti i componenti sono certificati a norma di legge e vi è la possibilità di effettuare calcoli strutturali ai fini della sicurezza sismica.
Un altra importante caratteristica del soppalco è la sua flessibilità, ovvero la capacità di adattarsi a qualsiasi ambiente con la possibilità di venire smontato e rimontato in maniera semplice e con tempistiche brevi.
Sei interessato ad un soppalco industriale per la tua azienda? Contattaci ora!
Email: vendite@logima.it- Tel: +39 045/6020172
Soppalchi per magazzini e uffici e strutture di sostegno
Componenti tecnici del soppalco industriale