Vantaggi di un soppalco
Quando in un magazzino il lavoro rallenta e la ricerca e la collocazione del materiale stoccato diventa sempre più disordinata, è giunta l’ora di ampliare lo spazio a disposizione.
Il soppalco è la soluzione più economica e durevole nel tempo in alternativa a costose opere in muratura. E’ possibile adibirlo sia a deposito merce che ad uso uffici oppure a passerella di camminamento, anche al di sopra di impianti preesistenti.
Sui soppalchi per magazzini la merce viene collocata ordinatamente su più livelli, raggiungibili con rampe, scale e passerelle. Sopra ad essi è poi possibile utilizzare scaffalature leggere o a passerella, adibite allo stoccaggio di merce leggera oppure medio pesante.
Quando si realizza un soppalco occorre un’accurata progettazione. Prima di tutto serve un layout funzionale al processo aziendale, che favorisca il percorso della merce più veloce verso la lavorazione. Il numero di scaffali sul soppalco, la portata e la valutazione antisismica vanno infine calcolati ad hoc, con esperti che si occupano di analizzare la tenuta generale e la sicurezza della struttura e degli operatori che vi lavoreranno seguendo le attuali normative in vigore.
Progetta fin da ora il tuo soppalco ideale assieme a noi!
Email: vendite@logima.it – Tel: +39 045 6020172
Soppalchi per magazzini e uffici e strutture di sostegno
Soppalchi per magazzini e uffici e strutture di sostegno