Fase progettuale e verifiche preliminari
Come è noto, la fase del progetto per la realizzazione di una struttura come il soppalco, è un passaggio estremamente delicato, perché da esso dipenderà la conformazione della struttura, dunque quanto sarà sicura, solida e funzionale per il compito per cui è stata pensata. Per tutte queste ragioni l’interazione tra progettista e cliente risulta fondamentale.
Il progettista, infatti, per risolvere al meglio le problematiche del cliente e per aiutarlo nel concreto in base alle sue esigenze deve essere messo al corrente di alcuni elementi. Compito del cliente sarà, di conseguenza, essere il più chiaro e preciso possibile e fornire e specificare tutto quanto necessario al progettista:
Questi elementi aiuteranno a definire a grandi linee il progetto, che dovrà poi essere sviluppato e ampliato, tenendo conto di ulteriori dettagli tecnici. Interessante, inoltre, valutare come, nel caso in cui si desideri un soppalco antisismico, vadano aggiunti altri aspetti, sempre da definire in fase di progetto.
Soppalchi per magazzini e uffici e strutture di sostegno
Soppalchi per magazzini e uffici e strutture di sostegno